Convenzione Podcast Scf – WRA

0
615
Logo SCF
Logo SCF

Nuovo accordo tra la SCF – Consorzio Fonografici, con sede in Via Leone XIII, 14, 20145 Milano e la WRA – Web Radio Associate per l’utilizzo di licenze Podcast.

Integrazioni e modifiche

Integrazioni e modifiche dell’Accordo del 13 gennaio 2015 avente per oggetto la determinazione delle particolari condizioni per la concessione in licenza dei diritti di cui all’art. 72 lett. a) e d), relativamente alle seguenti tipologie di utilizzo dei Fonogrammi, che saranno concesse agli Associati che sottoscriveranno i Contratti:

riproduzione di Fonogrammi, tramite caricamento dei relativi file nel proprio server, ai fini della loro messa a disposizione del pubblico, attraverso il Sito;
messa a disposizione del pubblico, attraverso il Sito, dei predetti Fonogrammi, in maniera tale che ciascuno possa avervi accesso – solamente in modalità streaming – dal luogo e nel momento scelti individualmente, e senza alcuna possibilità di prelevare, salvare, fissare o riprodurre i relativi file (downloading).

Oggetto dell’accordo

In considerazione della rappresentatività di WRA e a fronte dell’attività di diffusione dell’informazione sui diritti dei produttori fonografici, agli Associati a WRA sarà riconosciuto, sui compensi di cui all’art. 4.1 dell’”Addendum al contratto di licenza per la riproduzione e la comunicazione di Fonogrammi – Web Radio” (nel seguito “l’Addendum Podcast”, cfr. Allegato 1) una riduzione secondo il seguente schema:

  • Con esclusivo riferimento ai compensi di competenza anno 2015, una riduzione del 20%
  • Con esclusivo riferimento ai compensi di competenza anno 2016, una riduzione del 10%

I compensi di cui all’Addendum Podcast saranno corrisposti dagli Associati secondo i termini previsti dall’Addendum Podcast.

Per godere dell’accordo, valido per le sole emittenti radiofoniche (webcasting e simulcasting) aderenti alla WRA, fare richiesta alla SCF segnalando il numero di tessera Radio Partner WRA.

Maggiori informazioni sulla licenza Podcast sono presenti all’interno dell’Area Utilizzatori nel sito della Società dei Fonografici (http://www.scfitalia.it/Utilizzatori/Radio_E_TV/Radio_E_TV/Podcast.kl).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.