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MarTech

Perché investire nella sicurezza online

Nell’attuale contesto digitale, per un’azienda che opera online, sono poche le cose che possono essere definite inquietanti come la violazione dei dati. Pertanto, è necessario iniziare a dare la giusta priorità alla sicurezza delle informazioni gestite in rete.  Come riportato da Kashyap e Piersson nella pubblicazione Handbook of Research on Network Forensics and Analysis Techniques, i maggiori pericoli relativi alla sicurezza dei dati includono: vulnerabilità nelle applicazioni web;  smaltimento inadeguato

L’adozione di nuove tecnologie accelerate dalla crisi del Coronavirus

È probabile che le sfide emerse dalla crisi del Coronavirus, accelerino ulteriormente l’uso delle nuove tecnologie. Contestualmente alle restrizioni imposte dai governi per contrastare il virus. Attualmente, a causa della pandemia di COVID-19, la tecnologia sta svolgendo un ruolo vitale nel mantenere la società funzionale in questo periodo di quarantene e restrizioni.  Molti cittadini trovandosi costretti a lavorare da casa, hanno trovato di fatto giovamento dalla connettività digitale, cambiando le

Perché le PWA rappresentano il futuro delle App

Negli ultimi anni, il mercato delle app ha raggiunto cifre da capogiro. Il recente caso Epic Games contro Apple, ci fornisce un’idea delle dimensioni dei mercati dei dispositivi da una parte e quello delle app dall’altra. Epic Games, per intenderci è la software house che ha sviluppato il noto gioco Fortnite. Nella recente storia delle app, abbiamo vissuto altri momenti di gloria per le applicazioni. Il sito web TechAhead ha

Strategie marketing tra ricerche organiche e risultati a pagamento

Sebbene le ricerche organiche e le ricerche a pagamento siano entrambe parte dell’ecosistema dei motori di ricerca, queste hanno scopi diversi. Non esiste una risposta su quale delle due sia la migliore strategia nell’ambito della pianificazione marketing. Tuttavia, dovremmo considerare che investire in SEO è sempre qualcosa da fare. Allo stesso tempo, investire in campagne a pagamento potrebbe essere utile per rilanciare il business. Il motivo è abbastanza semplice. Scenario

Ricerche vocali: come migliorare la SEO

Recentemente abbiamo pubblicato diversi articoli in cui affrontiamo l’argomento ricerche su smart speaker e assistenti vocali. Stiamo cercando di analizzare i motivi per cui ogni marketer digitale dovrebbe iniziare a prestare attenzione alle opportunità delle ricerche vocali. Questo articolo sarà più tecnico, ma fornirà la base per l’ottimizzazione delle ricerche vocali dei nostri siti web. Come sappiamo, Google guida la quota di mercato dei motori di ricerca dell’85,86%. Nel 2016,

Come cambiano le ricerche dal testo alla voce

In un precedente articolo, abbiamo parlato dell’incremento delle vendite degli smart speaker in tutto il mondo. E di quali potrebbero essere le opportunità per i marketer, in particolare per la SEO. Oggi vedremo come stanno cambiando le ricerche. Occorre innanzitutto ricordare che ogni smart speaker funziona con i propri Assistenti Digitali. Alexa per Amazon per esempio e Google Assistant per tutti i prodotti Google. Google Nest incluso In questo articolo,

Smart Speaker e nuove opportunità per il marketing digitale

Negli ultimi anni abbiamo visto come il mercato degli Smart Speaker, noti anche come altoparlanti intelligenti, sia in costante crescita. Pensiamo ad esempio ad Alexa sviluppato e distribuito da Amazon, Nest Speakers sviluppato da Google, Alice sviluppato da Yandex per il mercato russo o AliGenie sviluppato da Alibaba Group per il mercato cinese . Secondo la definizione di Wikipedia, uno smart speaker è un tipo di altoparlante e dispositivo di